Sistema Ekomille

Scegliere il sistema di derattizzazione ecologica con le apparecchiature Ekomille ha numerosi vantaggi.

Il veleno adottato dalla maggior parte dei disinfestatori non è efficace perché il ratto può adattarsi e diventare resistente alle tossine e poi ha un approccio estremamente prudente al cibo, lo assaggia in piccole porzioni; se lo fa star male, lascia perdere evitando una dose letale.

È pericoloso per l’ambiente e per le persone che lo circondano (vedi ordinanza Ministeriale), oltretutto riduce in minima parte il problema dell’infestazione.

Perché scegliere il sistema proposto dalla EKOLOGIX

Il sistema Ekomille non adotta veleni ma semi di girasole, pinoli e grasso animale. Attraverso un attento studio sulle loro abitudini alimentari si aggiungono cibi che abitualmente ingeriscono nella zona infestata. I roditori vengono attratti dall’odore degli alimenti in un ambiente che non li insospettisce, conferma tale teoria il fatto che in più di una occasione, a dispositivi spenti, si sono trovati nidi all’interno delle apparecchiature.

Una volta che l’intera colonia giudica l’Ekomille un luogo sicuro in cui trovare del cibo, le apparecchiature si rendono efficaci per la cattura adottando un sistema elettromeccanico che da la possibilità di catturare un numero elevato di esemplari solo in una notte.

Un altro fattore importante esclude la possibilità – una volta catturati – di comunicare tra di loro perché gli ultrasuoni emessi non passano attraverso l’apparecchio di cattura Ekomille in quanto è costruito con delle intercapedini in materiale di PVC.

Per ulteriori chiarimenti o prove gratuite contattaci cliccando qui

Il Sistema Ekomille

Topi Geniali

Metodologia

Un lungo ed approfondito studio sulle caratteristiche etologiche di questi roditori sinantropi, ha consentito di mettere in atto una metodologia di lotta che non solo ha superato l’ingegno di topi e ratti, ma addirittura lo ha sfruttato per accelerare i tempi del loro controllo.

Tale metodologia denominata “SISTEMA EKO”, si avvale di apparecchiature ed applicazioni che assicurano l’uso di sole sostanze naturali, non trattate con sostanze velenose od altre molecole, per perseguire lo scopo di tenere costantemente sotto controllo le infestazioni.

Ekomille è l’apparecchiatura principale utilizzata nell’ambito del SISTEMA EKO; essa permette il monitoraggio, la cattura multipla e massiva di topi e ratti.

SISTEMA EKO è ecologico, igienico e rimane costantemente e pienamente efficiente; i roditori vengono attratti dall’odore di un alimento naturale (semi di girasole, pinoli, grasso animale), ed in alcuni casi, attraverso un attento studio sulle loro abitudini alimentari si aggiungono cibi che abitualmente ingeriscono nella zona infestata in un ambiente che non li insospettisce.

Conferma tale teoria il fatto che in più di una occasione, a dispositivi spenti, si sono trovati nidi di roditori all’interno delle apparecchiature di monitoraggio.

Una volta che l’intera colonia giudica l’Ekomille un luogo sicuro in cui trovare del cibo, le apparecchiature si rendono efficaci per la cattura adottando un sistema elettromeccanico che da la possibilità di catturare un numero elevato di esemplari solo in una notte.

SISTEMA EKO assicura e conserva lo stato di pulizia ambientale restando di “sentinella” per il controllo di nuovi esemplari che dovessero giungere dalle zone circostanti, non ancora derattizzate. E’ compatibile con qualsiasi ambiente, essendo funzionale all’interno, all’aperto o negli impianti fognari e insieme agli accessori complementari, può essere utilizzato in tutte le situazioni. Con SISTEMA EKO in zone ad alta infestazione, a pochi giorni dal primo posizionamento, si sono contate e documentate centinaia di catture di rattus norvegicus e rattus rattus, ( in una sola volta, all’interno di una sola apparecchiatura ekomille, si sono contate ben 54 catture).

SISTEMA EKO è da considerarsi un primario e validissimo aiuto per la lotta integrata di infestanti murini.

EKOLOGIX s.r.l. azienda leader nel settore della sanificazione fornisce assistenza tecnica e progettazione per impianti SISTEMA EKO.

Share This